
Nato dall’antico fascino di un cotonificio storico, l’Italiana Hotels Milan Rho Fair unisce memoria e modernità. Tra le mura che un tempo ospitavano la filatura del cotone, oggi gli spazi raccontano storie di lavoro e ingegno, trasformandosi in ambienti eleganti e accoglienti dove gli ospiti possono vivere Milano con comfort e stile.
L’ex Cotonificio Muggiani di Rho (MI) fu costruito tra il 1902 e il 1904 come stabilimento per la filatura del cotone, dotato di quattro piani e una torre. L’attività iniziò nel 1905 ma entrò in crisi nel 1961 con l’affermarsi delle fibre sintetiche.
Nel 2000 l’edificio principale venne svuotato e ristrutturato.
Dal 2001 il piano semi-interrato ospita un supermercato Unes.
Mentre nel 2008 i piani superiori furono trasformati in hotel. In quell’occasione l’immobile subì anche modifiche esterne con l’aggiunta di un piano, una tettoia e nuove scale d’emergenza.
Quindi un ex opificio dal fascino storico, reinterpretato in chiave contemporanea, ospita l’Italiana Hotels Milan Rho Fair. Ampi spazi in stile Art Déco, comfort moderni e un’accoglienza cordiale creano un’atmosfera elegante e rilassata per il soggiorno a Milano.
Caricamento in corso ...





